Si è appena conclusa l’esperienza “I 5 fondamenti di una vita sana”, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), che ha creato un ulteriore ponte tra il Liceo “L. da Vinci” e le realtà imprenditoriali e professionali del territorio. Il progetto, tenuto dal Nutrizionista Dott. Giovanni Reale, supportato dal tutor scolastico Prof. Bruno Bartoli e coordinato dal Dirigente scolastico Prof. Marcello Pisani,  ha coinvolto gli studenti delle classi 3^E e 4^E del Liceo Sportivo, i quali hanno partecipato con curiosità e vivo interesse agli incontri che  sono stati svolti  secondo la metodologia del blended learning, con ambienti di apprendimento diversi.

Le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso andranno ad arricchire il bagaglio culturale dei discenti e permetteranno loro di “misurarsi” con il mondo del lavoro e di operare una scelta universitaria matura e consapevole.

Un’ulteriore dimostrazione che, anche in periodo di diffusione COVID-19 e con le adeguate misure di prevenzione del contagio, si può fare “scuola di qualità”.