Ad Integrazione per le classi 5A e 5B:  parziale rettifica dell'elenco dei libri di testo delle classi V A (Liceo delle Scienze Umane) e V B della sede di Floridia relativamente ai testi di Filosofia, Storia, Italiano.

inps

Bando INPS per l’assegnazione di borse di studio rivolte a studenti universitari figli di dipendenti pubblici (Gestione ex Inpdap, Ipost ed Enam). Le borse sono finanziate da INPS (ex INPDAP) e prevedono la copertura fino al 95% della retta (fino a 12 mila euro) per la permanenza presso i Collegi di Merito riconosciuti dal M.I.U.R. La scadenza del Bando è il 9 agosto 2019.

erasmus

Il LIceo Scientifico "L. da Vinci", con i suoi indirizzi di liceo scientifico, l. scienze umane, l. scienze applicate, l. socio-economico e l. sportivo, vuole dare un taglio europeista alla sua impostazione e alla sua didattica, nell'ottica di migliorare l'offerta formativa per un'utenza bisognosa di allargare i propri orizzonti di studio e lavorativi, prospettando per i suoi studenti non solo, come già avviene, con corsi extracurriculari di lingua inglese, scambi con scuole europee e partecipazione ai programmi di intercultura ed e-Twinning, ma anche con le esperienze offerte da Erasmusplus.

WhatsApp Image 2019 06 29 at 07.50.12Si invita la cittadinanza a partecipare allo spettacolo pubblico "il Manifesto Infame" che si terrà in piazza del Popolo a Floridia, martedì 09 Luglio 2019.

logo libri di testo
Si allegano gli elenchi dei libri di testo per l'anno scolastico 2019-2020.

Si fa presente che l'elenco dei libri della classe 2I è stato rettificato.

Ad integrazione per le classi 1B e 2B di Canicattini Bagni:

1B:  Dal Bit Alle App. Alberto Barbera. euro 20.90. Pearson LINX.

2B:  Dal Bit Alle App. Alberto Barbera. euro 20.90. Pearson LINX (Libro già in uso)

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie