Si avvisano tutti gli utenti della GSUITE che, come comunicato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID), è necessario effettuare la migrazione obbligatoria dal vecchio dominio liceodavincifloridia.gov.it al nuovo liceofloridia.edu.it entro fine mese. La nostra scuola dovrà effettuare il passaggio sia per il sito web (nuovo dominio: liceofloridia.edu.it) che per la piattaforma Gsuite che in caso contrario smetteranno di funzionare il 30 giugno. I passaggi da fare e gli enti da coinvolgere sono tanti, per cui si richiede una celere collaborazione di tutti, al fine di velocizzare tutte le procedure. Alla fine della migrazione ognuno di voi si ritroverà una nuova utenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In vista di questi cambiamenti, si invitano tutti gli utenti a provvedere prima possibile (entro venerdì 18 giugno) al backup dei dati di proprio interesse (file su drive, verifiche, email, ecc) come illustrato nei dettagli in questo tutorial, in quanto la piattaforma Gsuite potrebbe non garantire la sincronizzazione automatica dei dati pregressi.

In allegato la circolare e il modulo dichiarazione disponibilità

In allegato la circolare e il format della scheda

govedu 1

Si comunica che, come da direttive ministeriali, il sito del nostro Istituto ha effettuato il passaggio dal dominio .gov.it al dominio .edu.it, pertanto dal 1/7/2021 il link ufficiale del nostro sito web sarà il seguente:  www.liceofloridia.edu.it

Il sito è stato completamente trasferito, questo vuol dire che attualmente presenta gli stessi contenuti del precedente.

Si consiglia di salvare tra i preferiti dei browser utilizzati il nuovo link:  www.liceofloridia.edu.it

Bandi ed Eventi

Progetto Vela

Concorso I giovani ricordano la Shoah

Museo Leonardo da Vinci e Archimede Siracusa

Progetto da Archimede a Leonardo Da Vinci

Salone dello Studente 28-29-30 Ottobre 2019 Catania

L’investimento in scienza e tecnologia è uno degli elementi chiave per lo sviluppo economico, sociale e culturale. Un Paese che cresce è un Paese che investe sui giovani e sul futuro,ossia sulla Ricerca, che dello sviluppo e del futuro è il motore principale.

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie

circ.358 ricevimento segreteria didattica

In allegato la circolare