logo50In occasione del cinquantennale del liceo scientifico di Floridia, sabato 13 aprile, si è svolto, all’insegna della buona musica da camera, il primo evento celebrativo della serie. La sede musicale dell’AFAM era gremita di alunni, genitori, ex allievi ormai professionisti, giunti anche da molto lontano per assistere alla manifestazione.

Dopo il saluto del presidente AFAM, prof. Paolo Genovese, la giornalista ed ex allieva del liceo Patrizia Tidona ha invitato il dirigente scolastico prof. Marcello Pisani ad illustrare le attuali peculiarità del liceo scientifico e la sua variegata offerta formativa sul territorio.

dipartimenti 1Con la presente si comunica che il giorno 30 Aprile 2019, alle ore 15.00, si terrà la riunione dei Dipartimenti Umanistico – Linguistico - Storico-Filosofico - Scientifico -  Scienze Motorie- Sostegno. In allegato i dettagli.

20180201132101 8pasqua1

Con la presente si ricorda che l'attività didattica è sospesa dal 18 al 25 Aprile 2019 e che si rientrerà regolarmente a scuola il giorno 26 Aprile 2019.

Si coglie l'occasione per augurare al personale ATA, ai docenti, agli studenti, e per loro tramite alle famiglie, una serena Pasqua.

colomba pasqualeCon la presente si comunica che in data 17/04/201gli alunni del nostro Istituto parteciperanno alla celebrazione della Pasqua dello Studente secondo la seguente organizzazione oraria

virtual unicampaniaIl Liceo L. Da Vinci è tra i 100 Istituti Secondari di Secondo grado in tutta Italia assegnatari dei kit Protom nell'ambito del progetto "Promozione dello sviluppo delle competenze digitali e della diffusione della didattica digitale".

Il nostro Liceo infatti è interessato ad elevare la qualità dell'offerta formativa e a promuovere l’innovazione didattica attraverso l’integrazione delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione nei processi di apprendimento. Il kit permetterà una didattica scientifica laboratoriale di tipo immersivo, grazie anche ai visori per realtà virtuale recentemente acquistati.

faraciClaudio Antonio Faraci, ha vinto i campionati italiani assoluti 100 m e 200 m farfalla juniores. E' l'orgoglio del Liceo e di Floridia.

Circolari per il personale

Convocazione dipartimenti

Circolari per le famiglie

Sospensione attività didattica vacanze pasquali

20180201132101 8pasqua1

Precetto pasquale

Ricevimento collettivo Canicattini B.

ricevimento genitori