Bandi ed Eventi

Progetto da Archimede a Leonardo Da Vinci

L’investimento in scienza e tecnologia è uno degli elementi chiave per lo sviluppo economico, sociale e culturale. Un Paese che cresce è un Paese che investe sui giovani e sul futuro,ossia sulla Ricerca, che dello sviluppo e del futuro è il motore principale.

divinaPrima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri, racconta il suo viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore.

Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, siano essi dannati o beati, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di scenografie e coreografie che accompagnano le incantevoli voci di un cast d’eccezione.

Dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 700.000 spettatori e 450.000 studenti che hanno assistito a rappresentazioni sui principali palchi, tra i quali l’Arena di Verona e il Grimaldi Forum di Montecarlo, La Divina Commedia torna in un nuovo, emozionante allestimento teatrale, con imponenti maxi proiezioni e sorprendenti effetti speciali.

Un’avvincente opera musical che coinvolge e appassiona lo spettatore, accompagnandolo nel viaggio più famoso della storia in cui, tra sogno e realtà, prendono vita le suggestioni della fantasia dantesca. Maggiori dettagli sul sito: https://www.divinacommediaopera.it/

Data di Catania: dal 21 al 22 febbraio 2020.

madforscienceMad for Science è il concorso che premia la passione per le Scienze della Vita, il lavoro di squadra e il talento. Giunto alla sua quarta edizione, anche quest’anno il concorso invita tutti i Licei Scientifici italiani a sfidarsi e a proporre un progetto sperimentale innovativo e originale per provare a vincere un nuovo biolaboratorio per la propria scuola.  Tutti i dettagli per vincere un biolaboratorio nel link.

Il Centro Studi Umanistici ‘M. Tullio Cicerone’ di Arpino, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Tulliano”, indice il XL CERTAMEN CICERONIANUM ARPINAS, gara di Latino. La partecipazione è riservata agli alunni dei Licei classici e scientifici italiani, promossi all’ultimo anno, agli alunni delle corrispondenti scuole estere in cui si studia il Latino ed a studenti provenienti da Paesi extraeuropei. Ogni Istituto può iscrivere non più di tre (3) alunni per ogni indirizzo scolastico, eventualmente accompagnati da docenti.

Bandi ed Eventi

Progetto Vela

Concorso I giovani ricordano la Shoah

Museo Leonardo da Vinci e Archimede Siracusa

Progetto da Archimede a Leonardo Da Vinci

Salone dello Studente 28-29-30 Ottobre 2019 Catania

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie

Lettera aperta del Ministro della Pubblica Istruzione sul Piano Scuola alla comunita' scolastica

In allegato la lettera

Libri di testo 2020-2021

libri 2 lowSi pubblica l'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021.
Se entro 15 gg dalla data di pubblicazione non pervengono rilievi su eventuali discordanze, gli elenchi saranno definitivi.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO MIUR PagoinRete per i pagamenti telematici delle Famiglie verso l'Istituto Scolastico

Si allegano:

- La circolare PagoinRete;