robotica

Al Liceo Leonardo Da Vinci ci occupiamo di Robotica Educativa per gli studenti dell'indirizzo di "Scienze Applicate".

Studiare e applicare la robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire o ad usare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. La robotica educativa promuove le attitudini creative degli studenti, nonchè la loro capacità di comunicazionecooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa favorisce negli studenti un atteggiamento di interesse e di apertura anche verso le classiche materie di base come la matematica e la fisica. Si tratta quindi di indirizzare i ragazzi ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.

I nostri progetti:

Partecipare ad eventi di Robotica presenti sul territorio nazionale

- Robot Champions League

- Robot Sumo Balloon

- Scribbling Machines

- Gare di Velocità su percorso ad ostacoli e riconoscimento tracciati

...e tanto altro ancora

Circolari per il personale

Convocazione dipartimenti

dipartimenti 1Con la presente si comunica che il giorno 30 Aprile 2019, alle ore 15.00, si terrà la riunione dei Dipartimenti Umanistico – Linguistico - Storico-Filosofico - Scientifico -  Scienze Motorie- Sostegno. In allegato i dettagli.

Circolari per le famiglie

Sospensione attività didattica vacanze pasquali

20180201132101 8pasqua1

Con la presente si ricorda che l'attività didattica è sospesa dal 18 al 25 Aprile 2019 e che si rientrerà regolarmente a scuola il giorno 26 Aprile 2019.

Si coglie l'occasione per augurare al personale ATA, ai docenti, agli studenti, e per loro tramite alle famiglie, una serena Pasqua.

Precetto pasquale

colomba pasqualeCon la presente si comunica che in data 17/04/201gli alunni del nostro Istituto parteciperanno alla celebrazione della Pasqua dello Studente secondo la seguente organizzazione oraria

Ricevimento collettivo Canicattini B.

ricevimento genitori