robotica

Al Liceo Leonardo Da Vinci ci occupiamo di Robotica Educativa per gli studenti dell'indirizzo di "Scienze Applicate".

Studiare e applicare la robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire o ad usare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. La robotica educativa promuove le attitudini creative degli studenti, nonchè la loro capacità di comunicazionecooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa favorisce negli studenti un atteggiamento di interesse e di apertura anche verso le classiche materie di base come la matematica e la fisica. Si tratta quindi di indirizzare i ragazzi ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.

I nostri progetti:

Partecipare ad eventi di Robotica presenti sul territorio nazionale

- Robot Champions League

- Robot Sumo Balloon

- Scribbling Machines

- Gare di Velocità su percorso ad ostacoli e riconoscimento tracciati

...e tanto altro ancora

Bandi ed Eventi

Progetto Vela

Concorso I giovani ricordano la Shoah

Museo Leonardo da Vinci e Archimede Siracusa

Progetto da Archimede a Leonardo Da Vinci

Salone dello Studente 28-29-30 Ottobre 2019 Catania

L’investimento in scienza e tecnologia è uno degli elementi chiave per lo sviluppo economico, sociale e culturale. Un Paese che cresce è un Paese che investe sui giovani e sul futuro,ossia sulla Ricerca, che dello sviluppo e del futuro è il motore principale.

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie

Lettera aperta del Ministro della Pubblica Istruzione sul Piano Scuola alla comunita' scolastica

In allegato la lettera

Libri di testo 2020-2021

libri 2 lowSi pubblica l'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021.
Se entro 15 gg dalla data di pubblicazione non pervengono rilievi su eventuali discordanze, gli elenchi saranno definitivi.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO MIUR PagoinRete per i pagamenti telematici delle Famiglie verso l'Istituto Scolastico

Si allegano:

- La circolare PagoinRete;