robotica

Al Liceo Leonardo Da Vinci ci occupiamo di Robotica Educativa per gli studenti dell'indirizzo di "Scienze Applicate".

Studiare e applicare la robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire o ad usare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. La robotica educativa promuove le attitudini creative degli studenti, nonchè la loro capacità di comunicazionecooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa favorisce negli studenti un atteggiamento di interesse e di apertura anche verso le classiche materie di base come la matematica e la fisica. Si tratta quindi di indirizzare i ragazzi ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.

I nostri progetti:

Partecipare ad eventi di Robotica presenti sul territorio nazionale

- Robot Champions League

- Robot Sumo Balloon

- Scribbling Machines

- Gare di Velocità su percorso ad ostacoli e riconoscimento tracciati

...e tanto altro ancora

Circolari per il personale

Parziale rettifica circolare scrutinio n.77

scrutini

Si comunica a parziale rettifica della circolare n.77 che lo scrutinio del 14/12/2018 relativo al corso E subirà le modifiche allegate.

Cinquantennale del Liceo riunione 4 Dicembre

Con la presente si comunica che giorno 04/12/2018 dalle ore 15.30 presso l’aula Magna “Falcone Borsellino” si svolgerà la seconda riunione per l’organizzazione dell’anniversario del cinquantennale del Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Floridia.La riunione è aperta al contributo dei cittadini floridiani.

Circolari per le famiglie

Rettifica nomina coordinatori e segretari dei consigli di classe

Si comunica la rettifica dei coordinatori e segretari, in allegato.

Sciopero generale 10 Dicembre

SCIOPERO SCUOLA 3

Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero nazionale di tutto il personale docente e ATA per l'intera giornata del 10 Dicembre 2018.

Ingresso in ritardo

ritardoSi ricorda che gli alunni che arrivano in ritardo dopo le 8:30 saranno ammessi in aula a 2^ora dal Dirigente Scolastico o da un suo Delegato, entro il limite massimo di tre ritardi al mese, come previsto dal Regolamento d'Istituto.