robotica

Al Liceo Leonardo Da Vinci ci occupiamo di Robotica Educativa per gli studenti dell'indirizzo di "Scienze Applicate".

Studiare e applicare la robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire o ad usare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. La robotica educativa promuove le attitudini creative degli studenti, nonchè la loro capacità di comunicazionecooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa favorisce negli studenti un atteggiamento di interesse e di apertura anche verso le classiche materie di base come la matematica e la fisica. Si tratta quindi di indirizzare i ragazzi ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.

I nostri progetti:

Partecipare ad eventi di Robotica presenti sul territorio nazionale

- Robot Champions League

- Robot Sumo Balloon

- Scribbling Machines

- Gare di Velocità su percorso ad ostacoli e riconoscimento tracciati

...e tanto altro ancora

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie

Orario in vigore dal 22 Ottobre sede di Floridia

orario 1

Borse di Studio

buorse studio

Con la presente si comunica che, per l'anno scolastico 2018/19 sono state attivate le procedure per l'erogazione delle borse di studio da parte del MIUR. Il modulo di partecipazione si potrà ritirare presso la postazione dei collaboratori scolastici al 1°piano .

Ingresso cancello posteriore

scuola

Facendo seguito alla richiesta del Sindaco del comune di Floridia, si comunica  agli studenti, che ne hanno necessità, che è consentito accedere dal cancello posteriore nei seguenti orari:

ore 08.15 -  08.30

ore12.25  -  12.30