robotica

Al Liceo Leonardo Da Vinci ci occupiamo di Robotica Educativa per gli studenti dell'indirizzo di "Scienze Applicate".

Studiare e applicare la robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire o ad usare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. La robotica educativa promuove le attitudini creative degli studenti, nonchè la loro capacità di comunicazionecooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa favorisce negli studenti un atteggiamento di interesse e di apertura anche verso le classiche materie di base come la matematica e la fisica. Si tratta quindi di indirizzare i ragazzi ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.

I nostri progetti:

Partecipare ad eventi di Robotica presenti sul territorio nazionale

- Robot Champions League

- Robot Sumo Balloon

- Scribbling Machines

- Gare di Velocità su percorso ad ostacoli e riconoscimento tracciati

...e tanto altro ancora

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie

Made in Summer

Ricomincia Made In Summer, corsi, eventi, stage, borse di studio. In allegato i dettagliPOSTMADE Summer

Obbligo Decoro

Autovalutazione di Istituto

autovalutazione

Con la presente si comunica che sono stati predisposti i questionari di gradimento dell’Offerta formativa per docenti, genitori, personale Ata e studenti.

Si invitano tutte le componenti della comunità scolastica ad esprimere la propria percezione dell’offerta formativa entro il 30/05/2019, in modo da consentire una attenta valutazione delle risposte.

AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO 2018/2019

Questionario Genitori

Questionario Docenti

Questionario Personale ATA

Gli studenti compileranno il questionario direttamente a scuola, secondo un calendario che verrà condiviso a breve.