robotica

Al Liceo Leonardo Da Vinci ci occupiamo di Robotica Educativa per gli studenti dell'indirizzo di "Scienze Applicate".

Studiare e applicare la robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire o ad usare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. La robotica educativa promuove le attitudini creative degli studenti, nonchè la loro capacità di comunicazionecooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa favorisce negli studenti un atteggiamento di interesse e di apertura anche verso le classiche materie di base come la matematica e la fisica. Si tratta quindi di indirizzare i ragazzi ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.

I nostri progetti:

Partecipare ad eventi di Robotica presenti sul territorio nazionale

- Robot Champions League

- Robot Sumo Balloon

- Scribbling Machines

- Gare di Velocità su percorso ad ostacoli e riconoscimento tracciati

...e tanto altro ancora

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie

Invito Reclutamento Erasmus per 33 Studenti

erasmusBando di mobilità per alunni: selezione per la partecipazione al progetto Erasmus per 33 alunni. In allegato il bando e la domanda da presentare entro il 12/10/19 alle ore 13.00.

Divieto di fumo

fumo

Rinnovo Organi Collegiali della Scuola- Elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe.