robotica

Al Liceo Leonardo Da Vinci ci occupiamo di Robotica Educativa per gli studenti dell'indirizzo di "Scienze Applicate".

Studiare e applicare la robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire o ad usare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. La robotica educativa promuove le attitudini creative degli studenti, nonchè la loro capacità di comunicazionecooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa favorisce negli studenti un atteggiamento di interesse e di apertura anche verso le classiche materie di base come la matematica e la fisica. Si tratta quindi di indirizzare i ragazzi ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.

I nostri progetti:

Partecipare ad eventi di Robotica presenti sul territorio nazionale

- Robot Champions League

- Robot Sumo Balloon

- Scribbling Machines

- Gare di Velocità su percorso ad ostacoli e riconoscimento tracciati

...e tanto altro ancora

Bandi ed Eventi

Progetto Vela

Concorso I giovani ricordano la Shoah

Museo Leonardo da Vinci e Archimede Siracusa

Progetto da Archimede a Leonardo Da Vinci

Salone dello Studente 28-29-30 Ottobre 2019 Catania

L’investimento in scienza e tecnologia è uno degli elementi chiave per lo sviluppo economico, sociale e culturale. Un Paese che cresce è un Paese che investe sui giovani e sul futuro,ossia sulla Ricerca, che dello sviluppo e del futuro è il motore principale.

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie

Open Days

MANIFESTO1 scala025

Richiesta di disponibilità a partecipare ai corsi di certificazione d’inglese B1 e B2

certificazionilingue

Giochi d'autunno - Bocconi

Si comunica ai docenti e agli alunni coinvolti nell’attività in oggetto, come da precedente comunicazione, che, dato la chiusura della scuola per allerta meteo, l’attività prevista per la data odierna di martedì 12/11/2019 si svolgerà mercoledì 13/11/2017 dalle ore 09.00 alle ore 11.20 presso l’Aula Magna.

Gli studenti, coordinati dalla prof.ssa Indomenico Giuseppina, conclusa la loro prova ritorneranno inclasse per continuare con le attività scolastiche in orario.I docenti in servizio annoteranno nel registro di classe i nominativi degli alunni impegnati nei Giochi di Autunno