robotica

Al Liceo Leonardo Da Vinci ci occupiamo di Robotica Educativa per gli studenti dell'indirizzo di "Scienze Applicate".

Studiare e applicare la robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire o ad usare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. La robotica educativa promuove le attitudini creative degli studenti, nonchè la loro capacità di comunicazionecooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa favorisce negli studenti un atteggiamento di interesse e di apertura anche verso le classiche materie di base come la matematica e la fisica. Si tratta quindi di indirizzare i ragazzi ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.

I nostri progetti:

Partecipare ad eventi di Robotica presenti sul territorio nazionale

- Robot Champions League

- Robot Sumo Balloon

- Scribbling Machines

- Gare di Velocità su percorso ad ostacoli e riconoscimento tracciati

...e tanto altro ancora

Circolari per il personale

Circolari per le famiglie

Rettifica Libri di testo

Ad Integrazione per le classi 5A e 5B:  parziale rettifica dell'elenco dei libri di testo delle classi V A (Liceo delle Scienze Umane) e V B della sede di Floridia relativamente ai testi di Filosofia, Storia, Italiano.

Bando INPS

inps

Bando INPS per l’assegnazione di borse di studio rivolte a studenti universitari figli di dipendenti pubblici (Gestione ex Inpdap, Ipost ed Enam). Le borse sono finanziate da INPS (ex INPDAP) e prevedono la copertura fino al 95% della retta (fino a 12 mila euro) per la permanenza presso i Collegi di Merito riconosciuti dal M.I.U.R. La scadenza del Bando è il 9 agosto 2019.

Corsi IDEI Estivi

idei