Sezione dedicata alla pubblicazione di Circolari e Comunicazioni per tutto il personale scolastico

elezioni

Informiamo le SS. LL. che sono state indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe per il giorno giovedì 18 ottobre 2018.

Ricordo che si voterà, presso la sede di appartenenza, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

certificazionilingue

Logo circolariCircolare 209 : comunicazione fine del ricevimento

Ricevimento Collettivo

ricevimento genitori

Circolari e comunicazioni Docenti e Ata

Con la presente intendo rivolgere il mio saluto di inizio d’anno, agli studenti, e per loro tramite alle famiglie, ai docenti e al personale ATA.

La scuola riparte in presenza dopo sette mesi, quasi un anno scolastico, ma ora dobbiamo riprendere più motivati e più responsabili perché la situazione ce lo impone.

Proprio sulla  responsabilità dobbiamo riflettere. Già dall’ingresso sono cambiate le regole, con gli orari scaglionati e i percorsi tracciati da seguire per entrare in classe; la ricreazione che si svolgerà in aula e le uscite che saranno limitate per non creare assembramenti. Le regole ci sono per proteggerci e non per limitare la nostra personalità e la nostra libertà.

Alla nuova situazione dobbiamo guardare con fiducia, dobbiamo vedere in essa una grande opportunità per crescere insieme nella responsabilità e nel senso di appartenenza.

Ricordiamoci che nessuno è un’isola e che ognuno è responsabile di sé e di chi gli sta accanto, ed è con questo spirito che dobbiamo affrontare la sfida che  la situazione contingente ci sta lanciando. Pertanto buon inizio d’anno.