Aree Tematiche

Circolari e Comunicazioni Genitori

Con la presente intendo rivolgere un augurio di buon inizio d’anno scolastico agli studenti, e per loro tramite alle famiglie, ai docenti e al personale amministrativo.

Agli studenti mi rivolgo dicendo loro che gli insegnanti saranno loro compagni di viaggio, sapranno ascoltare, comprendere e correggere, al momento opportuno, perché il percorso scolastico diventi sempre più adeguato alle proprie capacità e attitudini ma soprattutto alle proprie aspettative. Raccomando in particolare il rispetto delle regole che garantisce a ciascuno di essere rispettato.

Ai signori docenti esprimo il personale ringraziamento per il lavoro svolto nell’anno scolastico precedente e li invito a continuare sulla strada che abbiamo intrapreso e che ha come finalità generale, ma non generica, la formazione umana e culturale dei ragazzi che la società ci affida.

Ringrazio inoltre il DSGA e il personale ATA per la disponibilità che manifestano verso l’utenza interna ed esterna e l’efficienza che ne segue quando si concepisce il proprio lavoro come servizio.

Per ultimo mi rivolgo ai genitori che invito a collaborare sempre e comunque con il corpo insegnante anche quando possono nascere delle incomprensioni, e li sollecito a partecipare con sempre e maggiore assiduità alla vita della scuola.

Prof. Marcello Pisani