Aree Tematiche

Circolari e Comunicazioni Genitori

SELFIE 1024x391Il nostro Liceo partecipa al progetto SELFIE(Self-reflection on Effective Learning by Fostering the use of Innovative Educational Technologies, ossia "Autoriflessione su un apprendimento efficace mediante la promozione dell'innovazione attraverso le tecnologie per la didattica").

Il progetto  è stato sviluppato dalla Commissione europea e da un team di esperti internazionali, con l’apporto di oltre 5000 tra dirigenti scolastici, insegnanti e studenti delle nazioni dell’UE.

Gli studenti possono rispondere al seguente link: link studenti

E' uno strumento concepito per aiutare le scuole a integrare le tecnologie digitali nella didattica, nell'apprendimento e nella valutazione degli studenti.

SELFIE permette di evidenziare cosa va bene, quali miglioramenti sono necessari e quali dovrebbero essere le priorità, è uno strumento online che permette alle scuole di riflettere sul modo in cui usano le tecnologie digitali per la didattica e l'apprendimento.

SELFIE raccoglie le opinioni di dirigenti scolastici, insegnanti e studenti e presenta queste informazioni in un formato interattivo che aiuta a individuare i punti di forza e di debolezza della scuola.

Per saperne di più https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_19_6144