37412193056009952219292IMG 20190109 114324Pubblichiamo alcuni momenti delle attività di robotica, coding e realtà virtuale che hanno visto protagonisti i ragazzi di Scienze Applicate di Floridia e Canicattini Bagni.

Attraverso i linguaggi di programmazione gli studenti hanno creato piccoli videogiochi, percorsi di robotica e applicazioni di realtà virtuale e aumentata.

L'obiettivo è quello di creare delle vere competenze tecnico-scientifiche che vadano al di là delle conoscenze della singola materia, permettendo allo studente di sviluppare la capacità di “risolvere un problema”, applicando poi questa conoscenza ad altri settori, per consentire una scelta consapevole relativa al proprio futuro universitario.

Fin dal primo anno di Liceo, il programma di informatica si avvale dunque di un nuovo tipo di didattica che sfrutta l’utilizzo di moderne tecnologie rendendo le lezioni e l’apprendimento interattive.

 

 

 

 

 

 
 
 
 

I nostri progetti

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Orientare nelle scelte, attività di continuità

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Recupero e potenziamento

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