WhatsApp Image 2020 07 17 at 17.20.13Il 2020 sarà ricordato dal personale del liceo Scientifico 'Leonardo Da Vinci' di Floridia non solo per la pandemia, ma anche per un evento importante. Quello di avere ospitato per un giorno, la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, di origini floridiane, che ha frequentato l'Istituto di contrada Serrantone. Ieri a chiusura dell'anno scolastico un'altra cerimonia è stata celebrata alla presenza del dirigente scolastico, Marcello Pisani, degli insegnanti e del personale della scuola, rispettando sempre le norme del distanziamento. Sono stati così premiati gli studenti centisti, anche quelli del plesso distaccato di Canicattini Bagni. E' stata la presidente della Fondazione Ing. Davide Caligiore onlus a consegnare ai 30 studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti a potere spendere un buono di 100 euro alla Feltrinelli.
" Mai come in questo anno, così difficile per l’umanità tutta e per gli studenti di tutto il mondo, ci sentiamo vicini ai nostri ragazzi - ha detto Pina Basile - La Fondazione in questi mesi non si è fermata, e ha lavorato affinché venisse premiata la costanza e la determinazione dei maturandi. Vi auguriamo con il cuore di saper affrontare sempre le difficoltà che incontrerete sul vostro cammino".

In allegato l'articolo su La Sicilia.

Articolo su NuovoSud: https://www.nuovosud.it/articoli/110814-cultura-siracusa/premiati-gli-studenti-centisti-del-leonardo-da-vinci-di-floridia-e

Pubblichiamo alcuni momenti della cerimonia:

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (LaSicilia Centisti Floridia.pdf)LaSicilia Centisti Floridia.pdf328 kB