Partecipazione degli alunni di Scienze Applicate Robotica alla finale europea: "MakeX Robotics Competition". Obiettivo della competizione è la promozione dell’innovazione scientifica, tecnologica e didattica, guidando le nuove generazioni verso l’apprendimento delle materie STEAM - Scienza (S), Tecnologia (T), Ingegneria (E), Arte (A) e Matematica (M) – attraverso la loro applicazione nella risoluzione di problemi pratici. MakeX è una competizione di robotica educativa basata su robot mBot che vengono progettati, costruiti, decorati e programmati dai ragazzi, potenziando la loro creatività, capacità di condivisione e collaborazione. Si ringraziano il Dirigente Scolastico ed il DSGA per la pronta collaborazione alla riuscita della competizione, tutto il personale ATA che ci ha supportato anche nelle lunghe giornate di preparazione, gli alunni S.Gentile, A.Latina, S.Massari e G.Zelante e M.Raciti per la loro attiva partecipazione, i prof.ri F. Areste e V. Martorino per il coordinamento e tutto il team internazionale della MakeX.