15maggioIl documento del Consiglio di Classe, detto anche documento del 15 Maggio, è il testo che illustra il percorso formativo compiuto dalla classe nell'ultimo anno scolastico: esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi, ed i tempi del percorso formativo, i criteri e gli strumenti adottati e gli obiettivi raggiunti.

sebyitaliaFloridia continua a sfornare eccellenze.  L’ultima Sebastiano Italia, 18 anni, che ha ottenuto il pass per la finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica 2018 dal 4 al 6 Maggio in Emilia Romagna. Un grande traguardo per l’alunno del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, considerando anche l’alto livello di difficoltà delle prove dedicate ai partecipanti del triennio. Non è comunque la prima volta per il giovane che già in passato si è messo in evidenza per le sue doti logiche arrivando anche a disputare tre finali nazionali dei giochi matematici della prestigiosa Università Bocconi a Milano.
Seby ha sempre avuto la passione per la matematica, ma è bravo in tutte le materie come dimostrano le Olimpiadi di Italiano vinte lo scorso Febbraio.

Il Liceo "L. Da Vinci" si presenta realizzando un breve video per l'Orientamento in ingresso: ( link al video)

Si ringraziano tutti i partecipanti e coloro che hanno reso possibile la realizzazione del video