siracusanewsSiamo il primo Istituto Superiore e l'unico Liceo in provincia di Siracusa ad aver vinto il finanziamento del Miur per la realizzazione di aule didattiche all'avanguardia. 

Sono 56 le scuole siciliane, di cui 3 nella provincia di Siracusa, che beneficeranno dei finanziamenti stanziati dal Miur per la creazione di ambienti didattici innovativi e tecnologicamente all’avanguardia”. Così Maria Marzana, insieme con i colleghi parlamentari siracusani M5S, Filippo Scerra, Paolo Ficara e Pino Pisani.

“Con decreto ministeriale – continuano – il governo ha stanziato 22 milioni di euro per finanziare i progetti di mile 115 scuole statali di ogni ordine e grado finalizzati alla creazione di ambienti di apprendimento che integrino nella didattica l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. L’avviso è stato pubblicato a dicembre e dopo un mese i progetti sono pronti a partire. Nel siracusano le scuole che hanno presentato un progetto per l’innovazione degli ambienti didattici e hanno superato la selezione sono: il Liceo Leonardo Da Vinci di Floridia, l’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi di Siracusa, l’Istituto Comprensivo Vittorio Veneto di Lentini.”

 link alla notizia su SiracusaNews


I nostri progetti

Giornata della memoria

Ambiente, educazione, convivenza civile

Orientamento e continuità 

Orientare nelle scelte, attività di continuità

Salute

Educazione all'affettività, educazione alimentare, prevenzione

Lingue

Inglese, Francese, Tedesco

Competenze digitali

Nuove tecnologie e didattica innovativa

Recupero e potenziamento

Consolidare e arricchire le proprie competenze

Link utili

  • argodocenti
  • Carta del docente
  • argofamiglie
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni Online
  • Orientamento
Torna all'inizio del contenuto