iscrizioni scuola 2019 orig

Dal 7 gennaio sono aperte le iscrizioni alle classi prime del liceo scientifico L. Da Vinci per l’anno scolastico 2019-20. Ci saranno tre settimane di tempo per iscrivere i ragazzi. Il termine di scadenza è fissato al 31 gennaio.

La domanda di iscrizione online potrà essere effettuata da casa. E’ sufficiente collegarsi a http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

In allegato la spiegazione di come effettuare l'iscrizione:

Come ogni anno questa Istituzione Scolastica, in  occasione  delle  iscrizioni ,  mette a disposizione una task force di supporto  per le famiglie.

Sarà possibile contattare tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, sia telefonicamente che in presenza i seguenti professori presso l’ufficio di vicepresidenza:

• Grazia Vasquez
  • Daniela Giarratana
  • Luigi Interlandi
  • Martorino Valeria

Si fa presente, inoltre, che la segreteria sarà a disposizione per la compilazione del modello di iscrizione il Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30, il Martedì dalle ore 15.00 alle 18.00.

INDICAZIONI PER LE FAMIGLIE PER L'ISCRIZIONE ON-LINE A.S. 2019/20

L'applicazione per l' invio delle domande d' iscrizione sarà disponibile dal 7 gennaio 2019 fino al 31 gennaio 2019.

Istruzioni  per l'uso "Iscrizioni  on line"

Per cominciare è necessario collegarsi al sito: http://www.iscrizioni .istruzione.it oppure accedere al servizio "Iscrizioni  online " disponibile sul portale del MIUR ( www.istruzione.it   )

-Registrarsi
-il codice meccanografico è il seguente: SRPS150001
-Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la La domanda inoltrata arriva alla scuola
-Automaticamente il sistema restituisce  una ricevuta di conferma  d'invio  della domanda.
-La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti  sullo stato della domanda sino alla conferma  di accettazione
-In caso di problemi é possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto  (anche compilando la domanda on- line per le famiglie che  ne  siano  impossibilitate).   : 0931.949768.

Come registrarsi  per avere accesso alle iscrizioni  on line

Occorre avere un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante

-Ci si registra in due fasi, la prima si chiude con una e-mail all'indirizzo di posta elettronica che contiene un link per completare a registrazione.
-La password per motivi di sicurezza non viene inviata per e-mail, si consiglia di trascriverla e conservarla con cura
-Dopo questa operazione si può procedere con la compilazione del modulo di domanda d'iscrizione.

Coloro che sono in possesso di una identità digitale SPID possono accedere al servizio  utilizzando  le credenziali  del proprio gestore.

Come presentare  la domanda  on line

-Accedere all'applicazione con le propria utenza e password
-Cliccare sulla funzione "Presenta una nuova domanda di  iscrizione".
-Scegliere la scuola a cui indirizzare la domanda
-Scelta la scuola, inserire il suo codice meccanografico identificativo SRPS150001
-Inserito il codice scuola, il sistema guiderà l'utente nella compilazione del modulo di iscrizione

Come compilare  il modulo  della domanda d'iscrizione  on line

-Come prima operazione inserire i dati richiesti dalla scuola e i dati  dell'alunno.
-Si prosegue nella compilazione guidata inserendo le informazioni sulla famiglia e sulla scelta dell'insegnamento della religione
-La domanda si completa comunicando le ulteriori  informazioni  richieste dalla  scuola
-Completato l'inserimento, sarà possibile visualizzare la domanda per poterla controllare in tutte le sue parti
-Verificata la correttezza, si esegue l'invio alla scuola di destinazione.
-La domanda, una volta inviata e presa in carico dalla scuola, non può più essere modificata
-Eseguito l'invio il sistema restituisce una ricevuta, utile per recuperare tutte le  informazioni  relative allo stato della domanda
-Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica comunicata  all'atto della registrazione.

Scuola in chiaro: scansiona il QR code per conoscere meglio la tua scuola