Alternanza Scuola Lavoro

In convenzione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, il Liceo L. Da Vinci è autorizzato ad utilizzare nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro dei propri studenti, le risorse del corso online “Algoritmi quotidiani”, di seguito indicato con “AlgoMOOC” http://codemooc.org/algomooc/.

AlgoMOOC prevede 40 ore di attività complessive, è tenuto dal Prof. Alessandro Bogliolo ed è erogato dall’Università di Urbino in modalità MOOC self-paced, consentendo ai partecipanti di seguire le videolezioni e svolgere compiti ed esercitazioni in qualsiasi momento e secondo il proprio ritmo personale. L’Università rilascia ai partecipanti un attestato di completamento nominale al termine dello svolgimento di tutte le attività previste, valodo nei percorsi di alternanza scuola - lavoro per un totale di 40 ore.

IMG 20190614 WA0029A conclusione delle attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Il trailer: https://www.youtube.com/embed/8wwzVUEihP0

arbitroIl nostro alunno Gallone Enrico 4^ E del Liceo sportivo al suo esordio come arbitro federale FIPAV, in occasione della partita di pallavolo femminile under16 Canicattini B. vs Modica. Enrico è uno dei sedici allievi del nostro Liceo che ha superato la selezione dopo aver frequentato il corso per arbitri, organizzato in ambito di Alternanza scuola lavoro, durante l’anno scolastico 2017/18.

 

I ragazzi della classe IIIB di Canicattini 2017/2018 partecipano al concorso bandito dalla Camera di Commercio con un video su "Principi e Tecnica del volo"  https://www.youtube.com/watch?v=EYKKRRG3_lY

Link utili

  • argodocenti
  • Carta del docente
  • argofamiglie
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni Online
  • Orientamento
Torna all'inizio del contenuto