"Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima  di chi lo ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso."

(Carlos Ruiz Zafon, L’ombra del vento)

 

Con queste parole lo scrittore spagnolo cerca di trasmettere nel lettore l’amore per i libri ed è con la medesima intensità che un’istituzione scolastica dovrebbe cercare di diffondere tra i propri studenti tale sentimento attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale di ogni tempo e di ogni spazio.

Ormai da diversi anni la Biblioteca del Liceo “L. Da Vinci” di Floridia non è soltanto un luogo di consultazione, di studio, di raccoglimento per studenti e docenti, ma uno spazio in cui poter crescere culturalmente, in cui trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni per tutti gli utenti interni ed esterni.

L’accesso alla Biblioteca è consentito a tutti gli alunni, a tutti i docenti e a tutto il personale che opera nell’istituto, ma anche a tutti gli utenti esterni, specialmente ai genitori, alle famiglie del territorio, ai ricercatori che per motivi di studio vogliono usufruire della biblioteca provinciale del Liceo  “L. Da Vinci” .

  

La Biblioteca è aperta nei seguenti giorni:

Orari apertura biblioteca
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
9.00-13.00 9.00-13.00 9.00-13.00 9.00-13.00 9.00-13.00

 

Si invitano tutti gli utenti interni ed esterni ad attenersi agli orari indicati.

Link utili

  • argodocenti
  • Carta del docente
  • argofamiglie
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni Online
  • Orientamento
torna all'inizio del contenuto