Sul sito Solidarietà digitale sono presenti diverse iniziative per far fronte alle necessità degli alunni che in questi giorni sono impegnati in attività di Didattica a Distanza (DaD).

Si ricorda ai docenti di utilizzare un sistema di nomenclatura univoco nella creazione ogni classe su classroom, così come descritto nel manuale:

Nome corso: materia classe sede(es. Scienze 3A-Floridia)

Sezione: classe (es. 3A)

Materia: la propria disciplina (es. Scienze)

Indicazioni per la gestione della didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni per causa di forza maggiore – Emergenza COVID-19

Pubblicheremo nella sezione "Didattica a Distanza" presente nella barra in alto del nostro sito web, le indicazioni per i Docenti e per gli Studenti necessarie all’attivazione della didattica online prevista dal DPCM (art.1 lettera G) durante tutto il periodo di sospensione dell’attività didattica.

didatticaonlie

Gentili genitori,
data la necessità dell'utilizzo di strumenti informatici per l'attuazione della didattica a distanza, e le oggettive difficoltà di carattere logistico che la raccolta dei consensi dei genitori in formato cartaceo su detto utilizzo comporterebbe, si pregano i genitori che non prestano il loro consenso al suddetto utilizzo da parte dei figli degli strumenti informatici, di far pervenire alla scuola il loro dissenso, firmato da entrambi i genitori, entro venerdì 20 marzo 2020.

student learning online using web conferencing and vide calling technology and systems 1080x675 1Mercoledì 11 Marzo alle 11:00 si è tenuto i Collegio dei Docenti del liceo "L. Da Vinci" in una modalità nuova, a distanza. Una distanza fisica, che non ci ha permesso di essere nella nostra Aula Magna, una lontananza annullata però dalla tecnologia che avvicina permettendo quindi la realizzazione di quella comunità anche in un momento così tragicamente segnato dalla diffusione di questo nuovo virus.