Circolare n. 199 in allegato.

intelligenzaArtificialeGli studenti delle 5 classi di Canicattini presenti al Convegno sul tema dell’Intelligenza Artificiale in occasione della XVI Edizione Premio di filosofia.

Intelligenza Artificiale: tra realtà aumentata e patrimonio simbolico perduto è il tema cui è stato dedicata la XVI Edizione del Premio di Filosofia Viaggio a Siracusa, organizzato dal Collegio siciliano di Filosofia, che si  è svolto sabato 15 dicembre 2018, dove hanno partecipato le quinte classi del Liceo Scientifico di Canicattini Bagni.

occasioni di teatroVi aspettiamo numerosi giovedì 7 giugno alle ore 20.30 per la 16° edizione di "OCCASIONI DI TEATRO" presso il Liceo Scientifico "M. La Rosa" di Canicattini Bagni.

Lisistrata stampaIl Liceo Scientifico di Canicattini Bagni al 24° FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO CLASSICO DEI GIOVANI DI PALAZZOLO ACREIDE, PRESENTA IL 28 MAGGIO ORE 11,00,  “LISISTRATA” DI ARISTOFANE.

In allegato il programma.

20180411 114024Le classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico di Canicattini Bagni insieme alle docenti prof.ssa Palermo e Baldini, hanno partecipato con grande  interesse al programma di Icaro 2018, ideato e realizzato dalla Polizia Stradale di Siracusa con l’Ufficio Scolastico Provinciale  con la messa in scena nella data dell’11 aprile dello spettacolo teatrale “17 minuti” scritto e diretto dal regista Riccardo Leonelli e interpretato dagli attori della Compagnia teatrale “Il Sipario” di Canicattini Bagni.