occasioni di teatroVi aspettiamo numerosi giovedì 7 giugno alle ore 20.30 per la 16° edizione di "OCCASIONI DI TEATRO" presso il Liceo Scientifico "M. La Rosa" di Canicattini Bagni.

Lisistrata stampaIl Liceo Scientifico di Canicattini Bagni al 24° FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO CLASSICO DEI GIOVANI DI PALAZZOLO ACREIDE, PRESENTA IL 28 MAGGIO ORE 11,00,  “LISISTRATA” DI ARISTOFANE.

In allegato il programma.

20180411 114024Le classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico di Canicattini Bagni insieme alle docenti prof.ssa Palermo e Baldini, hanno partecipato con grande  interesse al programma di Icaro 2018, ideato e realizzato dalla Polizia Stradale di Siracusa con l’Ufficio Scolastico Provinciale  con la messa in scena nella data dell’11 aprile dello spettacolo teatrale “17 minuti” scritto e diretto dal regista Riccardo Leonelli e interpretato dagli attori della Compagnia teatrale “Il Sipario” di Canicattini Bagni.

Foto1Scambio culturale” tra gli studenti del Liceo Scientifico di Canicattini Bagni e i loro coetanei del College “Ulenhof” di Doetinchem in Olanda

Si è concluso da poco il progetto di “scambio classe” degli studenti del College “Ulenhof” di Doetinchem in Olanda, ospiti dal 17 al 24 Marzo dei loro coetanei delle ultime classi del Liceo Scientifico “Prof. Michele La Rosa” di Canicattini Bagni, sezione associata del Liceo “L. Da Vinci” di Floridia.

La scuola impara a volare nel progetto di alternanza scuola-lavoro del liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Floridia. Protagonisti sono gli alunni della classe III B del liceo di Scienze applicate di Canicattini Bagni, che fa parte del liceo Scientifico di Floridia, ospiti dell’Avio Club Siracusa e dell’avio-superficie di contrada Rinaura.