floridiaIl nostro Liceo, in sinergia con la rete di scuole di cui è capofila per questo ambito, ha coinvolto gli studenti delle scuole di rete in un’attività di ricerca e di scoperta del territorio in cui essi vivono, con l’obiettivo formativo di educarli alla sua tutela e di renderli consapevoli del valore che il patrimonio culturale ha per la comunità. Accesso, esplorazione e conoscenza digitale del patrimonio è stato uno degli obiettivi più importanti del PON “Scuola e patrimonio culturale – I giovani protagonisti” che ha coinvolto i ragazzi del corso di scienze umane (3a ed alcuni alunni della 5a) . Docente esperto prof.ssa R. Rita Palermo e tutor prof.ssa Lucia Maltese. Promozione della valorizzazione e della fruizione didattica del patrimonio culturale del comune di Floridia: PALAZZO CASACCIO e ISTITUTO DI BENEFICIENZA.

Crediamo fermamente che ogni sito od opera d’arte abbia una storia da raccontare e che queste storie riportino in vita l’arte, le strade e le città, oltre a mettere in contatto le persone.

Così i nostri giovani attraverso un percorso guidato utilizzando la piattaforma izi - Travel hanno raccontato la storia del loro territorio, cioè di Floridia resa visibile dalla stessa app anche su telefonino.

https://izi.travel/it/5c39-a-spasso-per-le-vie-di-floridia/it

http://www.scribaepub.it/reader/play/19192-floridia-e-la-sua-storia.html

Link utili

  • argodocenti
  • Carta del docente
  • argofamiglie
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizioni Online
  • Orientamento
Torna all'inizio del contenuto